Quando decidiamo di cambiare gli infissi ci poniamo sempre un quesito
Quale colore scegliere per le nuovi infissi ?
Finestre Bianche o color legno ?
tinta unita scura ? o sublimata ? o gli ossidati elettro colore (bronzo, argento…)?
Bisogna scegliere con accuratezza perché a differenza della tinta delle pareti gli infissi non si possono riverniciare con il pennello …
Spesso si è obbligati a mantenere almeno per la colorazione esterna uguale a quella esistente, anche perché non è possibile stravolgere o diversificare l’estetica del palazzo, quindi le opzioni a disposizione sono diverse… finestre bianche o color legno oppure entrambi con colore infissi diversi sui due lati diversificando cosi il colore interno con il colore esterno.
Colore degli infissi
La prima è orientarsi su una tinta monocolore, in pratica lo stesso colore sia per il lato interno che per l’esterno, (indubbiamente è la scelta più frequente) .
La seconda è la scelta dei profili Bicolore , colorazioni diverse sui due lati ,ad esempio esternamente una colorazione effetto legno per non compromettere vincoli condominiali di facciata e all’ interno un colore che sposa lo stile della casa nonché l’arredamento moderno o classico.
Terza opzione i serramenti misti come quelli in alluminio legno, dove l’esterno può essere colorato di qualsiasi colore rispettando vincoli estetici, mentre all’interno un legno che varia a in base ai propri gusti , a scelta dal noce, al ciliegio, o un castano, fino ad arrivare a colorazioni personalizzate o campione.
Anche per gli infissi in PVC dove oltre i colori di massa che possono essere bianco o crema. Le finiture e colorazioni sono ottenute mediante pellicole speciali applicate sulla superficie del profilo in PVC.
Le varianti sono diverse anche in questo caso a seconda delle esigenze del cliente.
Colorato su lato esterno e bianco o avorio di massa , o viceversa esternamente bianco o avorio di massa e su lato interno qualsiasi colore a scelta.
Colorato dello stesso colore sia su lato interno che quello esterno (indubbiamente la scelta più comune).
E bicolore in colori diversi sui due lati ad esempio esternamente ciliegio e dalla parte interna noce .
Quindi le varianti sono molteplici per aiutare a risolvere questo Enorme quesito…