Infissi alluminio legno

 WOOD STYLE

infissi alluminio legno taglio termico   

ferramenta Roto

    • Maniglia ergonomica regolabile su 4 posizioni, disponibile nelle colorazioni: oro satinato,oro antico, oro lucido, cromo satinato, bianco , avorio e marrone
    • 3 tipologie di apertura: battente, ribalta e micro ventilazione da 10 mm
      maniglie finestre alluminio

      infissi alluminio legno taglio termico

ALLCO WOOD STYLE è un sistema per la costruzione di porte e infissi alluminio legno ad una o più ante con apertura a battente. Come i già affermati ALL.CO WOOD T e K WOOD T, sposa la facilità d’uso e di manutenzione del profilo esterno in alluminio con il calore del rivestimento interno in legno (infissi alluminio legno da non confondere con gli infissi legno alluminio).

Una soluzione pensata per contesti architettonici di qualità, che spesso impongono scelte estetiche rigorose anche in fatto di infissi, adatto ad un ampio schema di applicazioni residenziali e commerciali, lasciando piena libertà d’azione ai produttori ed ai progettisti di infissi.

La sezione in alluminio esprime tutti i punti di forza specifici della collezione Wood style valido rapporto fra leggerezza e resistenza, spessori ottimizzati, ricchissima dotazione di accessori (grazie all’ adozione dello standard “camera europea” e alla disponibilità di profili per ferramenta perimetrale a nastro ), ampie tolleranze di lavorazione che facilitano la produzione delle finestre e consentono di realizzare infissi anche molto complessi, come quelli centinati. Assai ampia l’offerta delle colorazioni e delle finiture dei profili, anche effetto legno, per chi desidera armonizzare il look della sezione in alluminio con le cornici lignee da acquistare separatamente o da far realizzare su misura dall’ artigiano di fiducia.

l’eleganza 

La presenza del legno assume rilevanza ben oltre le indubbie prerogative estetiche del materiale che, grazie al maggior potere isolante rispetto all’ alluminio, fa delle finestre in alluminio legno un vero campione di tenuta termica, rendendolo adatto all’ impiego in tutte le zone climatiche.

Di particolare rilevanza tecnica è la possibilità di fissare sul profilo in alluminio due tipi diversi di cornici in legno: una singola cornice con doppia funzione decorativa e di fermavetro oppure due cornici separate per le due funzioni.

E’ una soluzione adottata ascoltando la voce dei produttori di finestre, per rispondere con eguale efficacia sia alle esigenze degli artigiani che abitualmente lavorano su tirature limitate, nelle quali ha grande rilievo l’aspetto estetico, sia alle necessità delle grandi aziende, che tendono a privilegiare i sistemi che offrono facilità e rapidità di assemblaggio.

Altro plus importante dil profili è la capacità di accogliere vetrazioni molto grandi (fino a 5 cm di spessore), arrivando quindi ad ottenere valori molto bassi di trasmittanza globale del serramento costruito, per un ideale impiego nell’ edilizia ecosostenibile, molto attenta al risparmio energetico ed al basso impatto ambientale. Gli infissi alluminio legno sono idonei all’ottenimento della detrazione Fiscale non solo su Roma ma per tutte le zone climatiche d’Italia.

ECOWIN W87

La serie ECOWIN W87 è stata studiata per realizzare serramenti misti in alluminio-legno in grado di offrire elevate caratteristiche prestazionali.

Costruiti con profili estrusi in lega di alluminio nella parte esterna, legni masselli scorniciati nella parte interna e poliammide isolante al centro.Si coniuga in questi infissi il gradevole aspetto caldo del legno con la resistenza e mancanza di manutenzione dell’alluminio.infissi alluminio legno

Permette di realizzare serramenti misti in alluminio-legno a taglio termico in grado di garantire un ottimo grado di isolamento sia termico che acustico. L’interruzione del ponte termico sarà ottenuta attraverso l’interposizione tra l’estruso in alluminio ed il legno di un profilo a basso valore di conduzione termica realizzato in poliammide caricato con fibra di vetro al 35% che, oltre ad essere un buon elemento isolatore, garantisce anche l’assorbimento della dilatazione dei profili di materiale diverso.

La presenza dell’alluminio esterno permette di eliminare ogni intervento di manutenzione dovuto al degrado causato dagli agenti esterni.
Il sistema permette la costruzione di finestre e porte finestre ad una o più ante a battente, a vasistas, ad anta-ribalta, scorrevole parallelo, portoncini di ingresso.

TIPOLOGIA PROFILI  profondità telaio – 64 mm profondità anta – 82 mm
 
TIPOLOGIA COSTRUTTIVE finestre e porte finestre ad una o più ante, finestre ad anta-ribalta, scorrevoli paralleli ed a vasistas
 
SPESSORI TAMPONAMENTI  max 32 mm
 
TRASMITTANZA TERMICA   nodo laterale – 1,66 W/mq K nodo centrale 1,91 W/mq K
 
PERMEABILITÀ DELL’ARIA  Classe 4
 
TENUTA ALL’ACQUA           Classe E1500
 
RESISTENZA AL VENTO     Classe C5
 
POTERE FONO ISOLANTE   38dB – 39dB
CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE